Miglior cuscino gravidanza e allattamento
Nessun prodotto trovato.
Il periodo della gravidanza, oltre ad essere uno dei più felici per una donna, comporta anche una serie di problematiche tra le quali la difficoltà a riposare bene. Ciò è dovuto sia ai dolori tipici che accompagnano il periodo prenatale sia dall’insonnia.
Un rimedio ottimale per assicurare un sonno rigenerante alle future mamme è quello di utilizzare un apposito cuscino, ideati proprio per rendere la fase di riposo meno problematica.
Generalmente questi cuscini presentano una forma a serpente e tendono ad alleviare diversi dolori delle donne in gravidanza. Nello specifico, questi cuscini permettono di alleviare dolori tipici della schiena e delle gambe.
Altri cuscini, invece, hanno una conformazione tale da permettere di lenire di molto i dolori che si concentrano lungo il collo o che riguardano la testa. Buona parte di questi prodotti sono studiati e realizzati anche per permettere di essere utilizzati anche durante l’allattamento, altro periodo molto faticoso per la donna.
Il cuscino da gravidanza e allattamento può avere delle dimensioni variabili ma il fattore che li accomuna è quello della forma che generalmente è simile a quella della lettera U. La misura standard è di 1 metro ma alcuni possono essere di dimensione maggiore o minore in base all’imbottitura con la quale sono realizzati.
Contenuti dell'articolo
Vediamo nel dettaglio i differenti tipi di cuscino per la gravidanza e l’allattamento.
Il cuscino a forma di 0 è uno di quelli maggiormente apprezzati dalle donne in quanto assicura sostegno alle parti del corpo più affaticate, come gambe e schiena, permettendo un ottimo riposo.
Il guanciale maggiormente richiesto, anche perché economico, è quello curvo, utilizzabile anche durante l’allattamento in quanto in grado di assicurare un buon sostegno a collo e schiena.
Diversamente, il cuscino a forma di V non è molto indicato in quanto, pur sostenendo in maniera adeguata la parte superiore del corpo, richiede l’utilizzo di un cuscino aggiuntivo per alleviare il peso sulle gambe.
Il prodotto maggiormente apprezzato dalle donne in gravidanza è quello che presenta la forma di lettera L. Il principio in base al quale è realizzato cerca di mettere insieme tutti i vantaggi degli altri cuscini. La testa si poggia sulla parte superiore per farlo poi passare tra le gambe per supportare testa, collo e schiena.
Il cuscino a forma di U è una vera e propria isola che accoglie la donna in modo da fornirle il massimo comfort su testa, collo, schiena, spalle, glutei e gambe favorendo un ottimo riposo.
Esaminiamo ora caratteristiche, vantaggi e svantaggi di alcuni modelli di cuscino per gravidanza e allattamento.
QUEEN ROSE Cuscino a Forma di U, Ideale per Gravidanza e Maternità
Questo cuscino assicura il massimo comfort alla donna in grafidanza in quanto è realizzato con materiali di ottima qualità e presenta una forma ergonomica. I punti critici e maggiormente affaticati ricevono adeguato supporto alleviando gli stati dolorosi. Il bambino trova un appoggio sicuro e confortevole mentre la mamma riesce a sdraiarsi in diverse posture permettendo di dormire profondamente. Il tessuto morbido e traspirante permette di utilizzarlo anche durante le stagioni più calde.
Nessun prodotto trovato.
LANGRIA Cuscino maternità Ergonomico per Mamma
Davvero un ottimo prodotto questo cuscino che riproduce la forma curva che assumono le donne in gravidanza in modo da assicurare il giusto sostegno durante le ore di riposo. L’imbottitura è particolarmente morbida per creare un buon sostegno all’intero corpo ed è realizzata in fibra in modo da mantenere l’elasticità. Molto particolare la parte di cuscino a mezzaluna, che all’occorrenza può essere rimossa, e che oltre a permettere di riposare in modo ottimale, aiuta durante il giorno per effettuare delle normali attività come leggere o guardare la TV.
Nessun prodotto trovato.
Sanggol Cuscino gravidanza
Un vero e proprio toccasana questo cuscino che sostiene in modo perfetto il corpo della donna in gravidanza e che può essere usato anche durante la fase dell’alattamento. L’imbottitura interna, morbida e avvolgente, è realizzata in fibre ipoallergeniche che assicurano anche la massima traspirabilità. Pancia, schiena, collo e gambe troveranno sollievo non appena questo cuscino sarà utilizzato permettendo di ritrovare il giusto riposo durante le ore di sonno. Facile anche da lavare grazie alle struttura sfoderabile in poche mosse.
Nessun prodotto trovato.
Niimo Cuscino Allattamento e Cuscino Gravidanza per Dormire XXL + Cuscino Nanna e Coccole
La forma perfetta di questo cuscino abbinata alla soffice imbottitura permette alla donna in dolce attesa di poter dormire sonni tranquilli senza necessità di dover cambiare continuamente posizione. Il sostegno è eccellente e schiena, collo, testa, gambe e spalle potranno avere il giusto sollievo e prevenire fastidiosi dolori. Utilissimo anche durante la fase di allattamento.
Nessun prodotto trovato.
Nuvita 7100 DreamWizard Cuscino Gravidanza E Allattamento 10 In 1
Gravidanza e allattamento non avranno più i soliti problemi quali dolori e fatica grazie a questo eccellente cuscino, con imbottitura soffice e traspirante realizzata in materiale anallergico. Grazie alla struttura rimovibile è possibile adattarlo alla schiena in base alle necessità. Rappresenta infatti uno dei pochi prodotti in commercio che si può regolare in base all’altezza della donna.
Nessun prodotto trovato.
Lascia un commento